Abbiamo noleggiato una macchina con Centauro e vi raccontiamo la nostra esperienza.

Centauro è un autonoleggio che non avevamo mai provato, ma di cui ci avevano parlato bene e che, visto che abbiamo avuto bisogno di noleggiare una macchina per qualche giorno, abbiamo deciso di provare. Come sempre abbiamo cercato anche delle recensioni sul web ed abbiamo trovato esperienze molto diverse, ma tutto sommato positive. Solo pochi utenti avevano avuto esperienze negative, ma crediamo che valga molto di più un giudizio tendenzialmente centauropositivo piuttosto che quello di pochi che hanno avuto “sfighe” particolari.

Ma passiamo agli aspetti pratici: il prezzo per un noleggio di 3 giorni è stato di 96 euro per una macchina di medie dimensioni (ci hanno dato una Skoda Fabia con 50mila km), comprensivo di secondo guidatore, assicurazione completa e catene da neve. Insomma, abbiamo dovuto fare attenzione solo a riportare la macchina con la stessa quantità di benzina con la quale ci era stata consegnata. 

Ci è stato richiesto il pagamento anticipato al momento della prenotazione e quando abbiamo ritirato la macchina è stato bloccato sulla carta di credito solo il valore della benzina, che è stato sbloccato dopo un paio di giorni. La macchina era pulita e profumata…pronta per partire!

La sede dell'agenzia di Bologna è molto decentrata e si trova dietro l’aeroporto, nella zona industriale di Calderara di Reno. Ci si arriva agevolmente dal terminal con la navetta messa a disposizione dei clienti, la cui fermata si trova facilmente grazie alle indicazioni chiare fornite al momento della prenotazione.

Il personale è stato molto gentile e cortese e la macchina ci è stata consegnata senza problemi con un'ora di anticipo rispetto a quello della prenotazione, visto che anziché alle 18 siamo arrivati alle 17. 

Chiudiamo con alcune informazioni che abbiamo trovato sul sito di Centauro:

  • si può fare anche il noleggio ad ore, nel caso in cui la macchina vi serva solo per poco tempo;

  • questo autonoleggio è attivo in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Insomma, l'esperienza è stata molto positiva e consigliamo a tutti Centauro!

Bologna, gennaio 2025.

Image by pvproductions on Freepik.

ti promettiamo di non mandarti email spazzatura :)